La Promessa, anticipazioni martedì 13 gennaio: Manuel accusa Cruz di aver ucciso Jana, la verità è devastante

La Promessa, la celebre soap opera spagnola, torna martedì 13 gennaio con una puntata che promette di tenere incollati allo schermo milioni di telespettatori con rivelazioni esplosive e colpi di scena inaspettati. Manuel De Luján, ancora devastato dalla morte di Jana, si trova ad affrontare una verità che gli spezza il cuore: durante una confessione scioccante ad Antonio e Nica, il giovane De Luján accuserà sua madre Cruz di essere la responsabile della tragica morte della moglie. Un’affermazione che lascia senza parole i suoi interlocutori e che potrebbe innescare una serie di conseguenze drammatiche all’interno della tenuta.

Manuel contro Cruz: una famiglia distrutta dal dolore

La confessione di Manuel rappresenta un punto di non ritorno per il rapporto madre-figlio. Dopo tutto quello che è successo, il giovane marchese non riesce più a trattenere la rabbia e il dolore che lo divorano dall’interno. Ricordiamo che Cruz è stata effettivamente arrestata in passato per l’omicidio di Jana, dopo che Manuel aveva trovato un bottone incriminante stretto tra le mani della moglie morente. Tuttavia, le indagini successive hanno rivelato che la vera assassina sarebbe Leocadia, una scoperta che evidentemente non ha convinto del tutto Manuel.

La domanda che sorge spontanea è: perché Manuel continua a credere nella colpevolezza di sua madre? Forse ha scoperto nuove prove che non sono ancora emerse? Oppure il suo giudizio è offuscato dal dolore insopportabile per la perdita di Jana e del bambino che portava in grembo? È interessante notare come questa dinamica si contrapponga a quella di Curro, che invece si è sempre mostrato convinto dell’innocenza di Cruz e ha continuato a investigare per conto proprio. I due fratelli si trovano quindi su fronti opposti in questa vicenda drammatica.

Tensioni e nuovi misteri alla tenuta La Promessa

Ma i problemi alla Promessa non riguardano solo la famiglia De Luján. Ana si troverà costretta ad affrontare Petra per difendere Maria Fernandez dopo il rifiuto subito da Ricardo. Questo scontro è particolarmente significativo considerando che Petra ha consolidato negli ultimi tempi un’alleanza pericolosa proprio con Leocadia, creando una sorta di tirannia tra i domestici. Ana, con il suo carattere forte e determinato, potrebbe essere l’unica in grado di mettere in discussione questo nuovo equilibrio di potere.

Chi credi sia davvero la responsabile della morte di Jana?
Cruz come sostiene Manuel
Leocadia secondo le indagini
Un altro personaggio nascosto
Petra complice di Leocadia
Il conte de Ayala

L’arrivo di una lettera inquietante dal conte de Ayala aggiunge un ulteriore elemento di mistero. Cosa vorrà mai questo personaggio dalla famiglia De Luján? Considerando la crisi finanziaria senza precedenti che sta attraversando la tenuta, tanto da costringere i marchesi a valutare la vendita del palazzo di Cadice, questa missiva potrebbe contenere notizie destabilizzanti sul futuro stesso della Promessa.

La morte del dottor Gamarra scuote tutti

Come se non bastasse, la puntata porterà anche la tragica notizia della morte del dottor Gamarra, un evento che sconvolgerà profondamente tutti gli abitanti della tenuta. Il medico era una figura rispettata e amata, e la sua scomparsa lascia un vuoto importante. Viene da chiedersi se questa morte sia davvero naturale o se nasconda qualcosa di più oscuro, considerando la scia di tragedie che sembra perseguitare La Promessa negli ultimi tempi.

Sul fronte dei matrimoni, Martina continua a organizzare le nozze con Jacobo escludendolo completamente dalle decisioni, creando inevitabili frizioni nella coppia. Questo atteggiamento della giovane De Luján lascia presagire che forse non sia del tutto convinta di questo passo o che stia cercando di mantenere il controllo su una situazione che la spaventa. Un matrimonio che inizia con queste premesse difficilmente sarà sereno.

Intanto Leocadia continua a consolidare il suo potere in alleanza con Petra, mentre Samuel si prende cura di Tono e Lope conduce indagini sulla vera identità del ragazzo. Potrebbero esserci sorprese anche su questo fronte, con rivelazioni che magari collegheranno Tono a qualche segreto del passato della famiglia.

La puntata di domani si preannuncia quindi ricca di emozioni forti e rivelazioni shock. Manuel potrebbe finalmente ottenere giustizia per Jana oppure scoprire una verità ancora più dolorosa? E Cruz riuscirà a difendersi dalle accuse del figlio? L’unica certezza è che a La Promessa i segreti continuano a emergere, uno dopo l’altro, sconvolgendo le vite di tutti i protagonisti. Non resta che sintonizzarsi per scoprire come evolveranno queste vicende appassionanti.

Lascia un commento